ItalianoInglese
homeAUTOLINEE VARESINE

Autolinee Varesine


"In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e sicurezza." (J.W. Goethe).

Fondata a Varese nel 1979, oltre a servire città e provincia effettuiamo quotidianamente viaggi in tutta Italia

Autolinee Varesine s.r.l. viene fondata nel 1979 con lo scopo di offrire servizi di trasporto pubblico e privato attraverso un'ampia e sempre aggiornata flotta di veicoli.


La nostra sede legale si trova a Varese; le altre sedi operative sono Bardello (presso l'ex officina dei tram Varese-Angera), Luino (presso il deposito ex Baldioli sul lungolago) e Ghirla (presso la storica stazione liberty della ex ferrovia della Valganna). Quotidianamente, i bus di Autolinee Varesine viaggiano per tutta Italia e per tutta Europa con i servizi da turismo, ma esercitano anche nell'ambito del Ctpi (Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, formato da Autolinee Varesine e Castano) i servizi di trasporto pubblico locale della sottorete Nord del Varesotto, comprendente le linee urbane di Varese città e circa 25 linee extraurbane.


Focus primario di Autolinee Varesine è offrire un servizio di trasporto di qualità, garantendo affidabilità, sicurezza e la serietà di una grande e strutturata azienda abbinata alla cura di un servizio "tailor made" riservato ad ogni singolo Cliente.

 

Negli anni, l'incorporazione all'interno dell'azienda di storiche realtà varesine del trasporto pubblico locale e del turismo quali Varese Trasporti, Maretti, Baldioli e infine Giuliani&Laudi (quest'ultima nel settembre 2016) ha portato Autolinee Varesine a diventare un gruppo dalle dimensioni decisamente importanti, che però non perde mai il proprio spirito originario: garantire sicurezza, tranquillità e comodità a tutti i propri viaggiatori.

 

Ad oggi, Autolinee Varesine conta su oltre trecento dipendenti e un parco mezzi composto da duecento autobus, costantemente rinnovato all'insegna di maggior comfort, sicurezza e attenzione all'ambiente.

Vedi anche:

I nostri servizi
I nostri servizi
I nostri contatti
I nostri contatti

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.