ItalianoInglese
home FESTA DELLA MONTAGNA 2019: DI SERA E A FERRAGOSTO SOLO IN BUS

Festa della Montagna 2019: di sera e a Ferragosto solo in bus


Nelle serate dal 9 al 14 agosto e il giorno 15 agosto accesso alla Festa degli Alpini solo con i bus di Autolinee Varesine.


La Festa della Montagna 2019, organizzata come di consueto dal gruppo Alpini di Varese al Campo dei Fiori, si caratterizza anche quest'anno per una marcata attenzione all'ambiente.

 

Insieme ad altre novità pensate dagli organizzatori ( http://www.festadellamontagna.it/ ), anche per il 2019 si conferma - in collaborazione col Comune di Varese - l'accessibilità alla stessa Festa SOLO IN AUTOBUS nelle serate dal 9 al 14 agosto e nella giornata di Ferragosto  (giovedì 15).

 

DAL 9 AL 14 AGOSTO

 

Dal 9 al 14 agosto il servizio navette sarà attivo dalle 17.00 alle 24.00. La strada sarà chiusa a tutte le auto all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori (largo Schiavetta), ad eccezione dei mezzi autorizzati.

Saranno autorizzati alla discesa i mezzi saliti nelle ore precedenti alla chiusura accodandosi alla navetta in discesa.

PARTENZA: Palasport (via Manin angolo via Valverde) con ampio parcheggio gratuito.

ORARI: prima navetta in salita ore 17:00 con frequenza ogni 20 minuti, unica fermata intermedia al bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori.

Ultima navetta in discesa ore 24:00.


COSTO: Euro 2,00, biglietto unico valido per andata e ritorno. 

I biglietti potranno essere acquistati alla partenza (Palasport), alla fermata intermedia e presso le casse della Festa.

Non sono utilizzabili gli abbonamenti e/o similari perché trattasi di servizio extra.

 

15 AGOSTO (FERRAGOSTO)

 

Il giorno di Ferragosto, come già negli anni scorsi, servizio navetta attivo dalle ore 8.45 alle ore 17.30, sempre con partenze dal Palasport (via Manin angolo via Valverde).

 

SOLO IN QUESTA GIORNATA, sono validi tutti i titoli di viaggio della rete urbana (biglietti ordinari al costo di 1.40 Euro e validi 90 minuti, acquistabili anche al momento; abbonamenti).

 

Unica fermata intermedia: bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori (largo Schiavetta); al ritorno, anche piazzale Pogliaghi (cima Sacro Monte).

 

Si ricorda che il 15 agosto è attivo anche il normale servizio urbano con orario FESTIVO per tutte le linee, compresa la linea C per Sacro Monte che, dalle 9.00 alle 19.10, garantirà l'interscambio con la funicolare.

 

NOTA BENE - SERVIZIO LINEA CF

 

Si ricorda che, durante l'arco della giornata, è regolarmante attivo il servizio della linea CF che collega Sacro Monte (piazzale Pogliaghi) a Campo dei Fiori. L'orario è consultabile a questo link: http://www.ctpi.it/upload/orariurb/LineaCF.pdf

 

In aggiunta a quanto previsto dall'orario Festivo, domenica 11 agosto si effettuerà un'ulteriore coppia di corse, con partenze alle 12.45 da Sacro Monte e alle 13.15 da Campo dei Fiori.

Guarda anche:

Mappe Linee
Mappe Linee
Un'estate in Liguria con Autolinee Varesine!
Un'estate in Liguria con Autolinee Varesine!

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.