ItalianoInglese
homehomeINFO LINEE NUOVO CAPOLINEA EXTRAURBANO DI VARESE - DAL 21 MAGGIO 2020

Nuovo capolinea extraurbano di Varese - dal 21 maggio 2020

Da giovedì 21 maggio 2020 le linee extraurbane salutano piazzale Kennedy e si spostano nell'area della Confartigianato

Da giovedì 21 maggio 2020, il capolinea extraurbano di Varese-piazzale Kennedy non sarà più utilizzabile in occasione dei lavori del c.d. "Progetto stazioni".

 

Tutte le linee attualmente in partenza da piazzale Kennedy partiranno dunque dal piazzale antistante la Confartigianato/Da Moreno (piazzale Trieste, di fronte alla stazione FS).

 

Non sarà consentito accedere ai mezzi in sosta nel piazzale: il carico dei passeggeri avviene, pochi minuti prima della partenza, nell'area pedonale con apposita banchina, situata a lato rispetto allo spiazzo.

 

Per le corse in ingresso a Varese, l'ultima fermata utile per la discesa dei passeggeri è quella precedente al nuovo capolinea (via Morosini/libreria Mondadori per le corse provenienti dal centro città; stazione FS per quelle provenienti da Clivio/Cuasso al Monte; via Maspero - fermata linea urbana C presso il semaforo per quelle provenienti da Giubiano/ospedale Del Ponte).

 

NOTA SPECIFICA LINEA M: le partenze delle corse della linea M per Morosolo avverranno all'interno di piazzale Trieste, nello stallo attualmente utilizzato dalla linea D Varese-Azzate.

 

NOTA SPECIFICA LINEA N24: le corse della linea N24 per Villadosia non transiteranno più né da piazzale Trieste (capolinea linea D) né da via Orrigoni. Si consiglia all'utenza di utilizzare dunque la fermata del nuovo capolinea, oppure quella di via Piave. 

 

ATTENZIONE: SI INVITA L'UTENZA A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLE NORMATIVE DI SICUREZZA QUI RIPORTATE, PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL CAPOLINEA.

Guarda anche:

Romagna e Liguria: al mare con Autolinee Varesine!
Romagna e Liguria: al mare con Autolinee Varesine!
Detrazione Irpef abbonamenti trasporto pubblico
Detrazione Irpef abbonamenti trasporto pubblico

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.