ItalianoInglese
homehomeINFO LINEE RIMBORSI COVID - TUTTE LE INFORMAZIONI

Rimborsi Covid - tutte le informazioni

All'interno l'autocertificazione da compilare e inviare via mail.

 

ATTENZIONE! PER I TITOLI DI VIAGGIO VALIDI A MARZO E/O APRILE 2020, IL TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE HA AVUTO SCADENZA IL GIORNO 31 OTTOBRE 2020.

 


In seguito alle disposizioni emanate a livello nazionale e regionale, Autolinee Varesine e CTPI hanno predisposto i rimborsi per i titoli di viaggio non usufruiti nel periodo del lockdown.

 

Quali titoli di viaggio sono rimborsabili?

- Abbonamenti MENSILI di tipo urbano, extraurbano, integrato CTPI ed Ivop (Io viaggio ovunque in Provincia) con validità MARZO 2020; al momento non sono rimborsabili gli abbonamenti con scadenza metà mese (urbani e integrati scadenza 14 marzo 2020);
- Abbonamenti ANNUALI ordinari (urbani ed extraurbani) validi nei mesi di marzo/aprile 2020; come da disposizioni regionali, il rimborso è per due mensilità;

-Abbonamenti ANNUALI studenti (urbani ed extraurbani) validi nei mesi di marzo/aprile 2020; come da disposizioni regionali, il rimborso è per due mensilità.

 

Cosa devo fare?

- Scaricare l'autocertificazione qui allegata e compilarla in ogni sua parte;

- Inviarla alla mail rimborsicovid@autolineevaresine.it, insieme alla copia FRONTE/RETRO dell'abbonamento di interesse e alla copia FRONTE/RETRO del documento di identità del dichiarante (genitore in caso di minore);

 

Come funziona il rimborso?

-L'azienda ha 30 giorni di tempo per accogliere la richiesta di rimborso o per respingerla, motivandone il diniego. In caso di accoglimento, l'azienda di competenza trasmette via email un voucher nominale e non frazionabile, utilizzabile unicamente per l'acquisto di abbonamenti solo presso le sedi aziendali (Varese-piazzale Kennedy, Bardello, Ghirla e Luino). Il voucher sarà valido per l'acquisto di abbonamenti della stessa azienda erogatrice del rimborso (Autolinee Varesine o CTPI).

 

Tempistiche?

- Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2020. I voucher possono essere utilizzati entro il 31 dicembre 2021.

 

ATTENZIONE: domande incomplete non verranno prese in considerazione. Nell'analisi delle domande, verrà data priorità agli abbonamenti annuali.

 

 

ABBONAMENTI NOVEMBRE 2020

 

 

In seguito ai provvedimenti normativi che hanno rafforzato la Didattica a Distanza per buona parte degli istituti di istruzione superiore, Autolinee Varesine informa la gentile utenza sulle possibilità di compensazione relative agli abbonamenti con validità nel mese di novembre 2020.



Per i possessori di abbonamenti mensili urbani/extraurbani/integrati con validità dal 1° novembre 2020 e/o abbonamenti settimanali urbani/extraurbani con validità dal 2 novembre 2020, è possibile riconsegnare gli stessi presso gli uffici di Autolinee Varesine.

Gli abbonamenti verranno ritirati dall'azienda e, nell'occasione, verrà rilasciata una ricevuta che permetterà successivamente di cambiarne la validità, a seconda della necessità dell'utente.



La consegna di suddetti abbonamenti deve tassativamente avvenire entro sabato 7 novembre 2020 per i mensili; entro il sabato precedente la settimana di validità, invece, per i settimanali (ad esempio, sabato 31 ottobre per gli abbonamenti validi nella settimana del 2 novembre).

 

Tutto ciò viene fatto dall'azienda in assenza, al momento attuale, di specifici provvedimenti da parte delle autorità competenti in merito ai titoli di viaggio coinvolti in questa nuova fase critica.

 


 

Guarda anche:

Mappe Linee
Mappe Linee
 Trasporto dei lavoratori per le aziende: una soluzione utile per la
Trasporto dei lavoratori per le aziende: una soluzione utile per la "fase due"

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.