evita le code, clicca qui per fare il tuo biglietto on-line
homehome SERVIZIO CAMPO DEI FIORI E SACRO MONTE - DAL 10 AL 15 AGOSTO

Servizio Campo dei Fiori e Sacro Monte - dal 10 al 15 agosto

Torna la Festa della Montagna organizzata dagli Alpini: tutti i dettagli sulle navette.

 

La Festa della Montagna, organizzata dal gruppo Alpini di Varese, torna in grande stile per l'estate 2022, all'insegna di un'organizzazione sempre più attenta all'ambiente e alla sostenibilità.

 

L'accesso al Campo dei Fiori sarà consentito esclusivamente con i bus navetta, organizzati in collaborazione tra il gruppo Alpini, il Comune di Varese, l'Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale e Autolinee Varesine.  

 

Tutte le info al link https://www.festadellamontagna.it/

 

Per accedere a tali servizi, come per qualsiasi mezzo del trasporto pubblico locale, è necessario indossare correttamente una mascherina di tipo FFP2.

 

Il servizio navetta ha un costo di 2.80 Euro a persona, con l'acquisto di un biglietto di andata più uno di ritorno: gli stessi biglietti possono essere acquistati alla partenza presso lo Stadio, alla fermata intermedia (bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori) o alle casse della Festa.

 

Anche i titoli di viaggio caricati sulle tessere "Muoversi a Varese" (biglietti singoli urbani o abbonamenti urbani/integrati sottorete Nord) sono validi: è però sempre necessario validare la tessera, ad ogni viaggio!

 

Tra Stadio e Palasport sono disponibili centinaia di parcheggi gratuiti.

 

Di seguito il programma del servizio.

 

CAMPO DEI FIORI

 

-Navette in partenza dallo Stadio (fermata Manin/Valverde, fronte Palasport), ogni 20 o 30 minuti a seconda del momento della giornata.

Prima partenza: ore 10.00.
Ultima discesa da Campo dei Fiori: ore 00.00 (il giorno di Ferragosto ore 20.00).

Fermata intermedia: bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori.

 

 

 

Alcune novità anche per il servizio bus diretto al SACRO MONTE, come segue:

 

-La linea C, sul tradizionale percorso Bizzozero Nabresina - centro - viale Aguggiari - Prima Cappella (Montanari) - Sacro Monte (Pogliaghi), funziona regolarmente in tutti i giorni, con orario Feriale (una corsa ogni 20') dal lunedì al sabato e orario Festivo (una corsa ogni 30') alla domenica e il giorno di Ferragosto (15 agosto);

 

La navetta dallo Stadio modifica il suo servizio nei giorni 13-14-15 agosto, in questo modo: 

 

Sabato 13 agosto: servizio sospeso;

 

Domenica 14 agosto: corse ogni 30 minuti dallo Stadio (fermata Manin/Valverde) per Sacro Monte (piazzale Pogliaghi).
Prima partenza dallo Stadio ore 9.45, ultima partenza ore 23.45. Rientri da Sacro Monte (piazzale Pogliaghi) in direzione Stadio: ogni 30 minuti, dalle 10.10 alle 00.10. Il servizio viene integrato con le normali corse della linea C, opportunatamente deviate dallo stadio;

 

Lunedi' 15 agosto (Ferragosto): corse ogni 30 minuti dallo Stadio (fermata Manin/Valverde) per Sacro Monte (piazzale Pogliaghi).

Prima partenza dallo Stadio ore 9.45, ultima partenza ore 19.45. Rientri da Sacro Monte (piazzale Pogliaghi) in direzione Stadio: ogni 30 minuti, dalle 10.10 alle 20.10. Il servizio viene integrato con le normali corse della linea C, opportunatamente deviate dallo stadio.

 


 

 

Guarda anche:

 Al lago d'estate si va in bus
Al lago d'estate si va in bus
 Orari estate 2022
Orari estate 2022

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.